REEVES: COLORI ACRILICI E STORIA DEL MARCHIO

Colori acrilici e storia del marchio Reeves
 
Colori Acrilici, e non solo, sono il pane quotidiano di www.belleartionline.it; in particolare oggi il BaoBlog vi illustra la storia e le caratteristiche degli Acrilici del marchio Reeves, famoso anche per le sue Tele per dipingere a Grana Media (trovate sia i Colori Acrilici che le Tele da Pittore Reeves cliccando qui). BelleArtiOnline è divenuto ormai l'ingrosso di prodotti per le belle arti di fiducia per moltissimi artisti e rivenditori grazie al suo catalogo costantemente aggiornato che propone in vendita i migliori marchi come Winsor&Newton, Reeves, LeFranc&Bourgeois, Jullian, Liquitex e molti altri. Grazie al BaoBlog, inoltre, BelleArtiOnline aiuta a comprendere le caratteristiche di prodotti come Tele per Dipingere, Cavalletti da Pittore, Colori a Olio, Acrilici o Acquarello, Colori Spray e la storia dei marchi come nel caso del BaoBlog di oggi riguardo Reeves e i suoi colori acrilici.
 
 
 
 
 
STORIA DEL MARCHIO REEVES
 
Nel 1766 William Reeves aprì il suo primo negozio accanto alla Cattedrale di St. Paul, lungo la Well Lane in Gran Bretagna, dove produrre e vendere i suoi colori; fece una vera fortuna tanto che coinvolse nel business anche il fratello Thomas. I Reeves erano persone orientate verso il mondo degli affari e tutti, dai fratelli Reeves a tutti i componenti delle loro rispettive famiglie, davano il loro aiuto nel progetto per garantire e inalzare la reputazione del marchio. Il vero successo, tuttavia, venne grazie al commercio della Moist Watercolour Paint-Cake, ovvero della tavolozza di colori acquerello ideata da William Reeves con un processo segreto e innovativo che fece balzare il brand in testa ai produttori di materiale per artisti.
 
 
               William Reeves
 
 
William e Thomas Reeves erano molto diversi tra loro, il primo geniale e creativo e il secondo votato al commercio e a quello che oggi chiamiamo comunemente "marketing"; ambedue erano però estremamente orgogliosi e fieri delle loro invenzioni tanto che inviarono un campione della Moist Watercolour Paint-Cake all'Encouragement of Arts, Manufactureres and Commerce. Persino la Royal Society of Arts restò impressionata dalla finezza dei prodotti Reeves e nel 1781 diede il premio "Great silver palette" ai signori Reeves proprio per la qualità degli acquerelli da loro prodotti.
 
Fu così che nacque il marchio Reeves, un marchio sinonimo di creatività ed inventiva che si sviluppò lungo i secoli successivi grazie al lavoro dei nipoti di William e Thomas e agli altri discendenti, divenendo un brand conosciuto in tutto il mondo e presente anche in terre lontane come l'India.
 
Oggi il marchio Reeves, rappresentato dal logo a forma di levriero, è collegato a un'azienda appassionata per l'arte e i suoi prodotti nello stesso modo e con lo stesso entusiasmo del fondatore William Reeves, un'azienda che sviluppa e rinnova il modo di dipingere di milioni di artisti rendendo l'arte un'attività accessibile davvero a tutti, professionisti, dilettanti, appassionati adulti e bambini.
 
www.belleartionline.it ha deciso di affidarsi al marchio Reeves per quanto riguarda la fornitura di colori acrilici venduti in tubi da 75ml o in vasi da 400ml. Dei colori acrilici Reeves, parleremo subito dopo aver spiegato da dove nasce l'idea di utilizzare un cane di razza come simbolo del marchio.
 
Colori Acrilici Reeves da 400ml disponibili cliccando qui
 
 
Curiosità: da dove nasce lo stemma Reeves con un levriero macchiato d'oro?
 
Sia William che Thomas Reeves erano stati entrambe allievi poliziotti e, inizialmente, usarono proprio un giovane "cappotto blu" (in inglese i poliziotti vengono definiti bluecoat) come simbolo per la loro attività.
 
Più tardi Thomas scoprì lo stemma del levriero, simbolo che in araldica viene associato al carattere pronto, vivace e costante nel seguire un'impresa. Esso apparteneva all'estinta famiglia Ryves di Dorset, e fu in seguito utilizzato come marchio di fabbrica dal nipote di William, William John Reeves, combinandolo con quello di William Woodyer; il risultato fu un levriero nero seduto adornato da alcuni pois dorati.
 
 
 
 
 
 
 
Lo stesso scudo fu adottato da John Inwood che, dopo la morte di William John, si fece portavoce della vera filosofia della tradizione dei Reeves; egli decise di continuare ad utilizzare il cognome dei suoi predecessori e imprimette le parole "original invention" sulle tavolozze prodotte.
 
 
I COLORI ACRILICI REEVES, VERSATILI E BRILLANTI
 
Come anticipato poche righe fa, BelleArtiOnline ha deciso di inserire nel proprio catalogo i Colori Acrilici di Reeves (ma anche le Tele da Dipingere a Grana Media, date un'occhiata alle infinite misure disponibili cliccando qui) in quanto adatti per dipingere davvero qualsiasi tipo di superficie, sia essa una tela, un foglio di carta, del legno, della stoffa o della pelle; è proprio la versatilità la caratteristica che rende i Colori Acrilici Reeves veramente amatissimi da molti artisti in giro per il mondo.
 
Gli acrilici di Reeves sono prodotti con pigmenti di alta qualità per creare luminosità e resistenza ottime; possono essere usati direttamente dal tubo creando così un effetto volume tipo olio, oppure possono essere diluiti con dell'acqua per dare vita a un effetto acquarello. In entrambe i casi saranno adatti a qualsiasi superficie magra e regaleranno di sicuro un risultato pienamente soddisfacente per gli artisti che decideranno di provarli.
 
Se voi siete tra questi provate a dare un'occhiata alla sezione Colori Acrilici Reeves di belleartionline.it scegliendo tra le 45 tinte disponibili in tubo da 75 ml o le 33 tinte disponibili in vaso da 400 ml, un prodotto particolarmente gettonato dagli Street Artists che usano grandi quantità di colore.
Colori Acrilici Reeves in tubo da 75ml disponibili cliccando qui
 
 
Ovviamente per dipingere è necessario un supporto su cui esprimere la propria arte per cui vi ricordiamo che in BelleArtiOnline è possibile acquistare anche Tele per Dipingere in vari formati, a grana fine o media, Cavalletti da studio, da tavolo, a lira o da campagna, Blocchi di Carta per tutti i tipi di tecnica di pittura e disegno, Pennelli per dipingere a punta piatta o tonda e chi più ne ha più ne metta. Fate un giro su www.belleartionline.it, registratevi, e visualizzate subito i prezzi dell'ingrosso più amato del Web...e ora sfogo alla fantasia mi raccomando!

Commenti

Post più popolari