EPISCOPI E PROIETTORI ARTOGRAPH: CONOSCIAMOLI INSIEME

Proiettori ed Episcopi Artograph: caratteristiche e usi dei modelli in vendita su BelleArtiOnline

L'Episcopio o Proiettore di immagini è uno strumento indispensabile per l'artista moderno e Artograph è il brand leader, scelto da BelleArtiOnline, nella produzione di proiettori adatti a ingrandire o rimpicciolire l'immagine. Artograph Tracer, Artograph Prism o Super Prism, Artograph Led200, Artograph DesignMaster, sono tutti nomi entrati nel linguaggio comune di pittori, designer, fumettisti, disegnatori ma anche fotografi, tatuatori e insegnanti. Laddove sia necessario ridimensionare l'immagine, Artograph produce il proiettore o l'espiscopio adatto e www.belleartionline.it è l'ingrosso di belle arti in cui acquistarlo al miglior prezzo! Nel post di ieri abbiamo imparato a conoscere il marchio Artograph e il BaoBlog di oggi vi accompagna alla scoperta di tutti i modelli prodotti e che si possono comprare all'interno dell'ingrosso www.belleartionline.it, aiutandovi così a scegliere tra quelli più adatti alle vostre esigenze.
 
Tutti gli episcopi e i loro supporti sono disponibili su www.belleartionline.it
 
EPISCOPI E PROIETTORI ARTOGRAPH: A COSA POSSONO SERVIRE?
 
 
Gli Episcopi, o più comunemente i Proiettori di immagini, possono essere utili all'artista per compiere diverse azioni tra cui:
 
- Ingrandimento dell'immagine: senza l'utilizzo di lucidi, l'episcopio è il modo più semplice e rapido per ingrandire e proiettare su una superficie (ad esempio una tela per dipingere) fotografie, stampe, schemi, disegni e schizzi.
 
- Impostazione ottimale dell'immagine: un proiettore è utile non solo per ingrandire ma anche per impostare nel miglior modo possibile l'immagine che si desidera disegnare, posizionandola correttamente sulla superficie da dipingere.
 
- Definizione delle caratteristiche e dei particolari dell'immagine: l'episcopio è uno strumento indispensabile qualora si vogliano ottenere risultati davvero perfetti. Esso permette, ad esempio, di migliorare e definire le caratteristiche e la scala cromatica di un ritratto già dalle prime fasi della lavorazione, partendo da una fotografia o da uno schizzo.
 

- Perfezionamento delle abilità nel disegno: proiettare un'immagine e tracciarne i contorni aiuta a migliorare la coordinazione mano/occhio e permette di assimilare il concetto della prospettiva imparando a disegnare meglio.
 
- Disegno su grande scala: il proiettore aiuta sicuramente a prendere confidenza con i dipinti di grandi dimensioni aumentando la fiducia nelle proprie capacità.
 
- Ripetizione di un'opera ben riuscita: una volta compiuto un "capolavoro", grazie ad un episcopio sarà possibile riprodurlo più e più volte trasferendolo anche su supporti diversi decorando ad esempio pareti, oggetti di arredamento, mobili, stoffe, insomma qualsiasi superficie possa essere decorata e dipinta. Potreste anche pensare di riprodurre più copie delle vostre opere come regalo originale e personale per chi vi sta a cuore.
 
- Risparmio di tempo: utilizzare un proiettore è di sicuro un metodo per realizzare dipinti e decorazioni in maniera molto più rapida e semplice.
 
PROIETTORI ARTOGRAPH: TIPOLOGIE E CARATTERISTICHE, COME SCEGLIERLI
 
Quando ci si ritrova a dover cercare, trovare e infine acquistare un episcopio è importante dunque tenere conto dell'attività che si svolgerà e di alcuni altri fattori prima di affrontare tale spesa. In commercio ne esistono molti e con prezzi diversi a seconda delle loro caratteristiche. www.belleartionline.it, tramite un'attenta analisi della concorrenza e mettendosi sempre dalla parte del cliente, riesce a garantire degli prezzi molto competitivi accompagnati dalla garanzia del marchio Artograph, leader mondiale nella produzione di proiettori per immagini. Gli artisti che hanno necessità di ingrandire o rimpicciolire un'immagine per poterla riportare su tela devono aver presente:

- La grandezza dell'area di copia di cui necessitano, ovvero la superficie su cui verrà posizionato il disegno o la fotografia da ingrandire e trasferire (le immagini grandi vanno spostate gradualmente).

- La natura del disegno da proiettare, ovvero se si tratta di un'immagine bidimensionale o tridimensionale.

- La capacità di ingrandimento (e rimpicciolimento) di cui si necessita.

- Il tipo di illuminazione che si vuole utilizzare.

- La posizione in cui si vuole proiettare l'immagine, ovvero se si vuole proiettare verticalmente o orizzontalmente (non tutti gli episcopi sono in grado di proiettare in ambo i sensi e a seconda dell'orientamento varia anche la capacità di ingrandire). Per la proiezione in verticale è necessario l'uso di un supporto apposito disponibile anch'esso su www.belleartionline.it

Vediamo di seguito tutti gli episcopi (o proiettori) Artograph presenti all'interno del catalogo di www.belleartionline.it:


TRACER ARTOGRAPH
 
Per acquistare il Tracer cliccate qui

Si tratta di uno degli articoli più venduti in assoluto, è un proiettore artistico versatile per belle arti e artigianato. Le sue caratteristiche sono:

- Ingrandimento di disegni bidimensionali e piccoli oggetti tridimensionali.
- Proiezione in orizzontale su qualsiasi superficie verticale con ingrandimento da 2 a 14 volte.
- Illuminazione massima da 100 watt con una lampadina 23 watt.
- Superficie dell'area di copia 13x13 cm.
- Facile da usare e adatto anche ai ragazzi (purchè di età superiore ai 12 anni).
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.
- Utilizzo in ambienti oscurati.


PRISM ARTOGRAPH
 
Per acquistare il Prism cliccate qui
 
Si tratta di un proiettore monobiettivo di alta qualità per la proiezione in orizzontale e in verticale nitida e ad elevato contrasto adatta a materiale illustrativo, disegni (anche al tratto) e stampe. Le sue caratteristiche sono:
 
- Ingrandimento di disegni bidimensionali e oggetti tridimensionali fino a 3 volte in proiezione verticale e fino a 20 volte in proiezione orizzontale. Capacità di riduzione fino all'80%.
- Illuminazione da 500 watt con 2 lampadine alogene da 250 watt.
- Superficie dell'area di copia 18x18 cm con caricamento dall'alto.
- Copertura dell'area di copia in vetro regolabile per mantenere il disegno fisso e piatto.
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.



SUPERPRISM ARTOGRAPH
 
Per acquistare il Super Prism cliccate qui

Un episcopio a doppio obiettivo di alta qualità e potenziato da un obiettivo Super Lens ad elemento triplo con correzione del colore. Le sue prestazioni superiori lo rendono adatto per l'uso con mezze tinte, disegni particolareggiati e fotografie. Le sue caratteristiche sono:

- Ingrandimento di disegni bidimensionali e oggetti tridimensionali fino a 3 volte in proiezione verticale e fino a 20 volte in proiezione orizzontale. Capacità di riduzione fino all'80%.
- Illuminazione da 500 watt con 2 lampadine alogene da 250 watt.
- Superficie dell'area di copia 18x18 cm con caricamento dall'alto.
- Copertura dell'area di copia in vetro regolabile per mantenere il disegno fisso e piatto.
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.

 
DESIGNER ARTOGRAPH
 
Per acquistare il Designer cliccate qui

 
Un proiettore adatto alla proiezione di materiale illustrativo bidimensionale pensato per artisti e artigiani con abiettivo invertibile. Le sue caratteristiche sono:

- Ingrandimento di disegni bidimensionali fino a 4 volte in proiezione verticale e fino a 30 volte in proiezione orizzontale. Capacità di riduzione fino al 75%.
- Illuminazione da 250 watt con 1 lampadina alogena da 250 watt.
- Superficie dell'area di copia 15x15 cm con caricamento dall'alto.
- Cavalletto opzionale (disponibile sempre su www.belleartionline.it) necessario per la proiezione in verticale.
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.


DESIGN MASTER ARTOGRAPH

 

Per acquistare il Designer Master cliccate qui 

 
Un proiettore famosissimo e ricercato, versatile e multifunzionale studiato per offrire grande nitidezza e precisione nella proiezione; dotato di cavalletto facilmente regolabile, le sue caratteristiche sono:

- Ingrandimento di disegni bidimensionali fino a 4 volte in proiezione verticale e fino a 30 volte in proiezione orizzontale. Capacità di riduzione fino al 70%.
- Illuminazione da 550 watt con lampadina alogena.
- Superficie dell'area di copia 15x15 cm dotata di clip in acciaio inox per fissare in modo sicuro l'originale da copiare.
- Dotato di cavalletto facile da regolare; per la proiezione su tavolo è sufficiente serrare il morsetto alla base del cavalletto sul bordo del tavolo o dell'area di lavoro.
- Senza cavalletto può essere collocato sulla scrivania per la proiezione in orizzontale.
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.



LED200 DIGITAL ARTOGRAPH
 
Per acquistare il Led200 cliccate qui

 
Attenzione, si tratta di un proiettore digitale per cui l'area di copia qui non esiste e le sorgenti da cui proviene l'immagine da proiettare sono HDMI, RGB, Audio In, Audio Out, USB e Card SD. Si tratta di un prodotto di qualità molto alta, amato dagli amanti della tecnologia, le sue caratteristiche sono:

- Lampada a LED da 200 lumen che garantisce una proiezione assolutamente chiara e nitida di qualsiasi immagine digitale, qualunque sia la sorgente di provenienza. Le lampade a Led non necessitano di manutenzione e possiedono una durata di ben 30.000 ore.
- Dimensione dell’immagine proiettata che va da 38 cm a 2 m. È possibile proiettare immagini fino a 4,8 m.
- Dotato di un set esclusivo di sei griglie annidate, appositamente studiate per assistere artisti e grafici nelle attività di disegno, composizione e layout.
- Possibilità unica di passare dalle immagini a colore al bianco e nero per una valutazione ottimale dei toni e del contrasto e maggiore facilità di trasferimento/copiatura.
- Molteplici possibilità di connessione input/output (HDMI, RGB, Audio In, Audio Out e USB) per un agevole trasferimento delle immagini da schede SD, fotocamere digitali, computer e smartphone.
- Audio: altoparlanti incorporati per la riproduzione di video e musica. Una trasmittente FM (audio senza fili) consente di trasmettere musica e audio a un sistema acustico a modulazione di frequenza.
- Risoluzione nativa SVGA (800x600), rapporto di contrasto 2000:1.
- Messa a fuoco manuale e zoom fisso.
- Correzione digitale del trapezio.
- Lingua dei menu: inglese, coreano, francese, spagnolo, tedesco, italiano, svedese, portoghese, cinese semplificato, polacco, turco, russo, brasiliano e arabo.
- Regolazione del rapporto d’aspetto pari a 4:3, 16:9, Zoom, CinemaZoom.
- Dimensioni: 183x122x60 mm
- Peso: 0,8 kg.
- Alimentazione: adattatore CA/CC 100 - 240 Hz, 50/60 Hz. Presa elettrica secondo le normative UE adatta all'utilizzo in Italia.

Commenti

Post più popolari