COLORI A OLIO ARTISTS OILBAR WINSOR&NEWTON E LE REGOLE PER DIPINGERE A OLIO


ARTISTS' OILBAR DI WINSOR&NEWTON E LE TRE REGOLE DELLA PITTURA A OLIO


Belle Arti Online è un'ingrosso che propone una vasta gamma di Prodotti e Materiali per le Belle Arti con i prezzi migliori presenti sul mercato; Tele per Dipingere, Colori a Olio, Acrilici, Tempera e Acquarello, Pennelli, Proiettori o Episcopi sono il pane quotidiano di questo negozio online di Articoli per le Belle Arti e, tra questi, spiccano anche prodotti innovativi come gli Oilbar di Winsor&Newton. Si tratta di Colori a Olio Artists in Stick, pratici e facili da utilizzare, e oggi il FamBlog vuole illustrarvi le loro caratteristiche e le Regole per Dipingere a Olio; se vi incuriosiranno sappiare che li potete cercare e acquistare cliccando qui: Oilbar Artists Extrafine Winsor&Newton.


 
I NUOVI COLORI A OLIO ARTISTS WINSOR&NEWTON IN STICK: LA RIVOLUZIONE

Gli Artists' Oilbar di Winsor&Newton sono dei colori a olio tradizionali ma adattati a una nuova formula in stick che permette di dipingere in modo immediato e versatile. Si tratta di un prodotto estremamente diverso dai pastelli e dalle matite a olio conosciute finora, ognuno dei 50 colori che compongono la gamma Winsor&Newton è ottenuto da pigmenti extra-fini all'olio di lino mescolati a cere altamente selezionate che li rendono adatti a molteplici lavori, dai bozzetti agli effetti sgraffito fino alla loro combinazione con i classici colori a olio in tubetto.

BelleArtiOnline ha deciso di cavalcare l'onda dell'innovazione e tiene quindi all'interno del suo catalogo proprio gli Oilbar Winsor&Newton venduti in confezione da 3 pezzi per colore. Quelli che si possono trovare su www.belleartionline.it, tuttavia, sono gli Oilbar di ultima generazione, capiamo insieme in che cosa si differenziano dai primi Oilbar prodotti dal noto marchio londinese.
 
Come sono i nuovi Olibar rispetto ai primi?
 
Rispetto alla prima formulazione possiamo affermare che i pastelli a olio Oilbar sono leggermente più morbidi nell'applicazione con una minore pressione richiesta per trasferire sulla superficie ampie quantità di colore. Una volta ammorbidita e amalgamata con il dito, la nuova Oilbar si muove liberamente e agilmente e si mescola bene ad altri colori, siano essi Oilbar o colori in tubetto.


 
Gli Oilbar Artists di Winsor&Newton sono acquistabili al miglior prezzo su www.belleartionline.it

 
Le regole della Pittura a Olio
 
Le tre regole della Pittura a Olio che molti di voi forse già conoscono, si applicano agli Oilbar quando si dipinge a strati per un periodo di tempo prolungato. I lavori a Oilbar che vengono realizzati per lo più "alla prima" in uno strato o in una sessione non seguono invece questi tre principi.
 
1) La prima regola è quella del grasso su magro o "flessibile su meno flessibile". Se si usa una tecnica a strati, ogni strato successivo deve essere più flessibile di quello sottostante; questo si ottiene aumentando la quantità di medium (legante) usato in ciascuno strato. Una pratica molto comune prevede l'aggiunta di quantità crescenti di olio di lino nel solvente utilizzato dall'artista. Diversamente da quanto indicato in molte pubblicazioni, non è necessaria alcuna informazione sull'assorbimento e l'indice dei colori a olio per osservare questa prima regola.
 
2) Spesso confusa con la regola del grasso su magro, la seconda regola è quella dello "spesso su sottile". Mani spesse di colore a olio si applicano meglio su strani sottostanti sottili; in caso contrario, il dipinto potrebbe tendere a screpolarsi.
 
3) La terza regola è semplice e precisa: si sconsiglia sempre l'uso di colori a essiccazione lenta per gli strati inferiori.

 


 
CARATTERISTICHE DEI COLORI A OLIO IN STICK OILBAR DI WINSOR&NEWTON
 
Trasparenza/coprenza:
 
Per loro stessa natura, i pigmenti presentano livelli di trasparenza diversi tra loro. Nella cartella colori della gamma Oilbar Artists di Winsor&Newton, che potete vedere di seguito, i colori trasparenti sono contrassegnati con o T, i colori semitrasparenti con o ST. I colori semicoprenti sono contrassegnati con o SO e i colori coprenti con o O.
 
 
 
Cartella 50 colori Artists' Oilbar Winsor&Newton acquistabili cliccando qui: Oilbar W&N

 
Viscosità e consistenza:

Gli Oilbar Artists hanno una consistenza tutta speciale che si traduce in applicazioni davvero esclusive e dinamiche. Con l'aggiunta di un medium per oli, essi offrono una consistenza analoga ai colori a olio in tubetto. Una volta ammorbiditi e amalgamati, si muovono liberamente e si mescolano bene ad altri colori, siano essi Oilbar o colori a olio in tubetto.
 

Lucentezza della superficie:

Poiché ciascun pigmento richiede diversi volumi di olio nella sua formulazione, la lucentezza della superficie può variare da colore a colore. L’aggiunta di solvente, così come l’uso di medium, consente di modificare anche la lucentezza della superficie.
 
Permanenza:

I colori Oilbar Artists sono classificati secondo le stesse classi delle altre gamme di qualità per uso artistico Winsor&Newton. I colori di classe AA e A sono raccomandati come permanenti per uso artistico; si può fare dunque riferimento alle classi di permanenza fornite sulla cartella colori e sulle etichette del prodotto.
 

Tempi di essiccazione :Una volta sulla tela, i colori Oilbar Artists saranno asciutti al tatto in 2-7 giorni.
 
Ora non vi resta che provare i Colori a Olio in stick Artists Oilbar acquistandoli presso il vostro shop online di fiducia per le Belle Arti: www.belleartionline.it

Commenti

Post più popolari