PROIETTORI, EPISCOPI, PIANI E TAVOLI LUMINOSI: ARTOGRAPH ED EMMEITALIA CON BELLEARTIONLINE.IT!

Questo è il periodo giusto per decidere di fare (o farsi) un regalo davvero utile e prestigioso come i Prodotti Artograph e EmmeItalia, ovvero Episcopi, Proiettori, Piani Luminosi e Tavoli Luminosi per agevolare il lavoro di chi disegna utilizzando questi strumenti per lavoro o per diletto. I Proiettori, gli Episcopi e i Piani Luminosi Artograph così come i Tavoli Luminosi EmmeItalia sono l'idea regalo di Natale perfetta per stupire ed entusiasmare e www.belleartionlie.it li fa arrivare direttamente a casa vostra (o del fortunato destinatario del regalo) in 24/48 ore lavorative dal momento della conferma di pagamento! Iscrivetevi subito per visualizzare prezzi e disponibilità e quest'anno fate un regalo di Natale davvero utile e speciale con BelleArtiOnline!
Scopriamo insieme caratteristiche e immagini dei prodotti Artograph ed EmmeItalia disponibili nel nostro catalogo; quest'anno al vostro Natale ci pensiamo noi di BelleArtiOnline!

PROIETTORI ARTOGRAPH: TIPOLOGIE E CARATTERISTICHE, COME SCEGLIERLI

Quando ci si ritrova a dover cercare, trovare e infine acquistare un episcopio è importante dunque tenere conto dell'attività che si svolgerà e di alcuni altri fattori prima di affrontare tale spesa. In commercio ne esistono molti e con prezzi diversi a seconda delle loro caratteristiche. www.belleartionline.it, tramite un'attenta analisi della concorrenza e mettendosi sempre dalla parte del cliente, riesce a garantire degli prezzi molto competitivi accompagnati dalla garanzia del marchio Artograph, leader mondiale nella produzione di proiettori per immagini. Gli artisti che hanno necessità di ingrandire o rimpicciolire un'immagine per poterla riportare su tela devono aver presente:

- La grandezza dell'area di copia di cui necessitano, ovvero la superficie su cui verrà posizionato il disegno o la fotografia da ingrandire e trasferire (le immagini grandi vanno spostate gradualmente).

- La natura del disegno da proiettare, ovvero se si tratta di un'immagine bidimensionale o tridimensionale.

- La capacità di ingrandimento (e rimpicciolimento) di cui si necessita.

- Il tipo di illuminazione che si vuole utilizzare.

- La posizione in cui si vuole proiettare l'immagine, ovvero se si vuole proiettare verticalmente o orizzontalmente (non tutti gli episcopi sono in grado di proiettare in ambo i sensi e a seconda dell'orientamento varia anche la capacità di ingrandire). Per la proiezione in verticale è necessario l'uso di un supporto apposito disponibile anch'esso su www.belleartionline.it

Vediamo di seguito tutti gli episcopi (o proiettori) Artograph presenti all'interno del catalogo di www.belleartionline.it:

 
TRACER ARTOGRAPH
Per acquistare il Tracer cliccate qui


Si tratta di uno degli articoli più venduti in assoluto, è un proiettore artistico versatile per belle arti e artigianato. Le sue caratteristiche sono:

- Ingrandimento di disegni bidimensionali e piccoli oggetti tridimensionali.
- Proiezione in orizzontale su qualsiasi superficie verticale con ingrandimento da 2 a 14 volte.
- Illuminazione massima da 100 watt con una lampadina 23 watt.
- Superficie dell'area di copia 13x13 cm.
- Facile da usare e adatto anche ai ragazzi (purchè di età superiore ai 12 anni).
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.
- Utilizzo in ambienti oscurati.
PRISM ARTOGRAPH
Per acquistare il Prism cliccate qui
Si tratta di un proiettore monobiettivo di alta qualità per la proiezione in orizzontale e in verticale nitida e ad elevato contrasto adatta a materiale illustrativo, disegni (anche al tratto) e stampe. Le sue caratteristiche sono:
- Ingrandimento di disegni bidimensionali e oggetti tridimensionali fino a 3 volte in proiezione verticale e fino a 20 volte in proiezione orizzontale. Capacità di riduzione fino all'80%.
- Illuminazione da 500 watt con 2 lampadine alogene da 250 watt.
- Superficie dell'area di copia 18x18 cm con caricamento dall'alto.
- Copertura dell'area di copia in vetro regolabile per mantenere il disegno fisso e piatto.
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.


SUPERPRISM ARTOGRAPH
Per acquistare il Super Prism cliccate qui

Un episcopio a doppio obiettivo di alta qualità e potenziato da un obiettivo Super Lens ad elemento triplo con correzione del colore. Le sue prestazioni superiori lo rendono adatto per l'uso con mezze tinte, disegni particolareggiati e fotografie. Le sue caratteristiche sono:

- Ingrandimento di disegni bidimensionali e oggetti tridimensionali fino a 3 volte in proiezione verticale e fino a 20 volte in proiezione orizzontale. Capacità di riduzione fino all'80%.
- Illuminazione da 500 watt con 2 lampadine alogene da 250 watt.
- Superficie dell'area di copia 18x18 cm con caricamento dall'alto.
- Copertura dell'area di copia in vetro regolabile per mantenere il disegno fisso e piatto.
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.

 
DESIGNER ARTOGRAPH
Per acquistare il Designer cliccate qui

Un proiettore adatto alla proiezione di materiale illustrativo bidimensionale pensato per artisti e artigiani con abiettivo invertibile. Le sue caratteristiche sono:

- Ingrandimento di disegni bidimensionali fino a 4 volte in proiezione verticale e fino a 30 volte in proiezione orizzontale. Capacità di riduzione fino al 75%.
- Illuminazione da 250 watt con 1 lampadina alogena da 250 watt.
- Superficie dell'area di copia 15x15 cm con caricamento dall'alto.
- Cavalletto opzionale (disponibile sempre su www.belleartionline.it) necessario per la proiezione in verticale.
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.


DESIGN MASTER ARTOGRAPH


Per acquistare il Designer Master cliccate qui

Un proiettore famosissimo e ricercato, versatile e multifunzionale studiato per offrire grande nitidezza e precisione nella proiezione; dotato di cavalletto facilmente regolabile, le sue caratteristiche sono:

- Ingrandimento di disegni bidimensionali fino a 4 volte in proiezione verticale e fino a 30 volte in proiezione orizzontale. Capacità di riduzione fino al 70%.
- Illuminazione da 550 watt con lampadina alogena.
- Superficie dell'area di copia 15x15 cm dotata di clip in acciaio inox per fissare in modo sicuro l'originale da copiare.
- Dotato di cavalletto facile da regolare; per la proiezione su tavolo è sufficiente serrare il morsetto alla base del cavalletto sul bordo del tavolo o dell'area di lavoro.
- Senza cavalletto può essere collocato sulla scrivania per la proiezione in orizzontale.
- Ventola di raffreddamento e dispositivo di sicurezza contro il surriscaldamento termico.


LED200 DIGITAL ARTOGRAPH
Per acquistare il Led200 cliccate qui

Attenzione, si tratta di un proiettore digitale per cui l'area di copia qui non esiste e le sorgenti da cui proviene l'immagine da proiettare sono HDMI, RGB, Audio In, Audio Out, USB e Card SD. Si tratta di un prodotto di qualità molto alta, amato dagli amanti della tecnologia, le sue caratteristiche sono:

- Lampada a LED da 200 lumen che garantisce una proiezione assolutamente chiara e nitida di qualsiasi immagine digitale, qualunque sia la sorgente di provenienza. Le lampade a Led non necessitano di manutenzione e possiedono una durata di ben 30.000 ore.
- Dimensione dell’immagine proiettata che va da 38 cm a 2 m. È possibile proiettare immagini fino a 4,8 m.
- Dotato di un set esclusivo di sei griglie annidate, appositamente studiate per assistere artisti e grafici nelle attività di disegno, composizione e layout.
- Possibilità unica di passare dalle immagini a colore al bianco e nero per una valutazione ottimale dei toni e del contrasto e maggiore facilità di trasferimento/copiatura.
- Molteplici possibilità di connessione input/output (HDMI, RGB, Audio In, Audio Out e USB) per un agevole trasferimento delle immagini da schede SD, fotocamere digitali, computer e smartphone.
- Audio: altoparlanti incorporati per la riproduzione di video e musica. Una trasmittente FM (audio senza fili) consente di trasmettere musica e audio a un sistema acustico a modulazione di frequenza.
- Risoluzione nativa SVGA (800x600), rapporto di contrasto 2000:1.
- Messa a fuoco manuale e zoom fisso.
- Correzione digitale del trapezio.
- Lingua dei menu: inglese, coreano, francese, spagnolo, tedesco, italiano, svedese, portoghese, cinese semplificato, polacco, turco, russo, brasiliano e arabo.
- Regolazione del rapporto d’aspetto pari a 4:3, 16:9, Zoom, CinemaZoom.
- Dimensioni: 183x122x60 mm
- Peso: 0,8 kg.
- Alimentazione: adattatore CA/CC 100 - 240 Hz, 50/60 Hz. Presa elettrica secondo le normative UE adatta all'utilizzo in Italia.
 
 
PIANI LUMINOSI ARTOGRAPH
 
Piani Luminosi Artograph che si possono acquistare su www.belleartionline.it sono principalmente divisi in due tipologie: la prima riguarda i Piani da Disegno più Tradizionali illuminati tramite l'uso di lampadine fluorescenti, la seconda riguarda gli innovativi Piani da Disegno a Led.

I Piani Luminosi sono strumenti indispensabili per molte applicazioni hobbistiche e artigianali; vengono utilizzati per tracciare gli elementi direttamente su carta, cartoncino sottile e stoffe leggere, disponendo il soggetto o il modellino sullo schermo e collocando poi la superficie di lavoro sopra di esso scendendo poi piano piano. Sarà poi sufficiente disegnare il contorno con una matita a mina morbida o con il gesso sartoriale e il gioco è fatto!

Piano da Disegno Luminoso Artograph a Lampadina fluorescente (LightTracer):


Si tratta di Piani da Disegno che abbiamo definito "tradizionali" perchè illuminati tramite l'utilizzo delle comuni lampade fluorescenti reperibili in qualsiasi ferramenta o fotografo. In particolare www.belleartionline.it propone il Piano Luminoso Light Tracer e il Piano Luminoso Light Tracer II, vediamoli nel dettaglio:

- Light Tracer Artograph, il più piccolo dei due Light Tracer con schermo inclinato da 25x30 cm e illuminazione con lampadina fluorescente da 8 watt.
Light Tracer 25x30 cm



- Light Tracer Artograph II, il Piano Luminoso dalle dimensioni un po' più grandi con schermo inclinato da 30x46 cm e illuminazione con lampadina fluorescente da 15 watt.
Light Tracer II 30x46 cm



Piano da Disegno Luminoso Artograph a Led (LightPad):


Si tratta di Piani Luminosi da Disegno innovativi che permettono un vero e proprio salto di qualità per i propri progetti. La serie LightPad possiede una superficie ultrabrillante, illuminata in modo uniforme e a bassa produzione di calore grazie alla tecnologia a Led che consente un notevole risparmio energetico ed evita il problema della sostituzione delle lampadine; le lampadine a Led, infatti, sono state create per durare "a vita" con un'autonomia fino a 30.000 ore e senza necessità di manutenzione.

I Piani Luminosi della serie LightPad di Artograph proposti da www.belleartionline.it sono di 4 tipi in base alla dimensione della superficie d'appoggio:

- LightPad A920, superficie d'appoggio 15x23 cm
 

- LightPad A930, superficie d'appoggio 23x30 cm

- LightPad A940, superficie d'appoggio 30x43 cm

- LightPad A950, superficie d'appoggio 43x61 cm
LightPad Artograph disponibile nei modelli A920, A930, A940 e A950


Tutti e tre i Piani Luminosi a Led possiedono tutti le seguenti caratteristiche:

- Lampadine a Led ultraluminose per un'illuminazione uniforme della superficie di lavoro
- Non richiedono manutenzione e possono durare fino a 30.000 ore
- Profilo compatto di 17 mm con telaio in alluminio estruso estremamente durevole
- Superficie illuminata a doppio strato per garantire la robustezza del piano di lavoro
- Alimentazione con adattatore CA/CC 100 - 240 Hz, 50/60 Hz
- Speciale custodia protettiva fornita in dotazione
 
 

PIANI E TAVOLI LUMINOSI EMME ITALIA
 

Commenti

Post più popolari