Oilbar Winsor&Newton Cosa sono? Come si usano?

Oggi parliamo di: Colori a Olio Oilbar Winsor&Newton

Cosa sono? Colori ad Olio OilBar, è un colore a olio tradizionale in stick, per dipingere e disegnare in modo immediato e versatile. L'esclusiva formulazione dei colori ad olio Oilbar rende questo prodotto diverso dai pastelli e dalle matite ad olio.Ognuno dei 50 colori che compongono la gamma è ottenuto da pigmenti extra-fini all'olio di lino, mescolati a cere altamente selezionate. OilBar Winsor&Newton propone un modo di disegnare e dipingere versatile ed entusiasmante con applicazioni che vanno dai bozzetti, alla tecnica sgraffito, alle combinazioni con olio in tubetto.


Come su usano? I colori ad Olio Oilbar Winso&Newton, si usano così:
 1-grasso su magro o "flessibile meno flessibile". Se si usa una tecnica a strati, ogni strato successivo deve essere più flessibile di quello sottostante.Questo si ottiene aumentando la quantità di medium legante usato in ciascun strato.Una pratica comune prevede l'aggiunta di quantità crescenti di olio di lino nel solvente usato. Non è necessaria alcuna informazione sull'assorbimento e l'indice dei colori a olio per attenersi a questa regola.

2- Spesso su sottile da non confondere con la regola del grasso su magro. Mani spesse di colore a olio si applicano meglio su strati sottostanti sottili. In caso contrario il dipinto potrebbe tendere a screpolarsi.

Nota: si sconsiglia l'uso di colori a essiccazione lenta per gli strati inferiori.

Buon lavoro da BelleArtionline.it  con i Colori a Olio Olibar Winsor&Newton!

Visualizza e acquista i colori a olio Oilbar

Vai a Belleartionline.it

Scrivi a BelleArtonline.it

Commenti

  1. non capisco come si usano , se si devono scioglere o preparare? , o si usano come matite?

    RispondiElimina
  2. Gli Oilbar di Winsor&Newton possono essere utilizzati rimuovendo la sottile pellicola cerata che li ricopre e disegnando impugnandoli come fossero dei "matitoni" direttamente su tela o carta per olio.

    In alternativa si può prelevare una porzione di colore con una spatolina andando a stenderla successivamente sulla tela o sul foglio.

    Si può poi procedere alla loro lavorazione con il pennello oppure (e questa è la cosa più divertente) direttamente con le dita!

    Se li vuoi testare tu stesso li trovi qui ad un prezzo molto conveniente: http://www.fineartsmart.com/it/184-colori-olio-stick-oilbar

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari